Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Finale Scudetto 2020: Val Pusteria vince gara-1 contro Asiago e si avvicina al titolo

Pubblicato

il

Val Pusteria fa valere il fattore campo e si aggiudica gara-1 contro Asiago della finale Scudetto 2020 della Serie A italiana di hockey ghiaccio. Questa sera a Brunico è andata in scena la prima sfida tra le due rivali, con gli altoatesini a caccia del primo successo, mentre i veneti provano ad acciuffare il sesto trionfo, che manca dal 2014-15.

Il match di questa sera si è sviluppato sul solco dell’equilibrio, ma ha visto la vittoria dei padroni di casa che, a questo punto, sono vicini al titolo. Dopo un primo tempo decisamente equilibrato, la sfida inizia a prendere la direzione dei padroni di casa nella seconda frazione. Ci pensa, infatti, Leitner al minuto 37:01 a sbloccare la situazione con la rete realizzata su assist di Andergassen. Asiago non riesce a riaprire i discorsi e, anzi, deve incassare il raddoppio di Val Pusteria con la rete di McNally che va a segno sfruttando la porta lasciata senza estremo difensore, su assist di Hofer al minuto 58:59.

A questo punto i giallo-neri hanno il match ball sulla racchetta e proveranno a sfruttarlo venerdì 7 febbraio in gara-2 alle ore 20.30 in quel di Asiago. Per i veneti ultima chance di rimettersi in corsa. In caso di 2-0, infatti, lo Scudetto andrebbe a Val Pusteria. Sabato 8 alle ore 20.00 a Brunico l’eventuale gara-3.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *