Seguici su

Senza categoria

Golf, Honda Classic 2020: Brendan Steele in testa dopo un secondo giro da 67 colpi con una hole in one sfiorata

Pubblicato

il

A metà torneo dell’Honda Classic 2020 l’americano Brendan Steele comanda il field con il punteggio di -5. Al PGA National Golf Club (Florida)  il trentaseienne californiano ha fatto seguire un ottimo 67 al 68 registrato ieri, comandando di un colpo sul terzetto formato dall’altro statunitenseJ.T. Poston (69) e dagli esperti inglesi Luke Donald (66) and Lee Westwood (69). La coppia che era in testa dopo la giornata di ieri, Tom Lewis e Harris English, è andata invece in difficoltà, perdendo tantissime posizioni e terminando la giornata rispettivamente in pari con il par del torneo e addirittura +1.

Oltre alla prima posizione in classifica Steele ha prodotto un highlights alla buca 15 quando è andato davvero a pochi millimetri dall’imbucare il primo colpo e far registrare la buca in uno. Dopo quel colpo fantastico sono iniziati i problemi per lui, con i bogey alla 16 e alla 18 salvati dal birdie intermedio alla 17.

Donald è riuscito invece a scalare la leaderboard grazie al miglior score di giornata di tutto il field, aiutato, dopo un avvio tutt’altro che eccezionale, da delle back 9 superlative dove sono arrivati addirittura sei birdie. Come spesso è accaduto nel corso della carriera del PGA Player of the year 2011 è stato il suo gioco corto a fare davvero la differenza oggi, con particolare riferimento al putt (+3 colpi guadagnati su tutti solo con questo fondamentale).

La classifica resta comunque molto corta, anche visti gli score medi molto alti, e quindi tantissimi giocatori sono ancora ampiamente in corsa per recuperare nel weekend e tentare un assalto alla vittoria, a partire naturalmente dal vincitore dell’ultimo US Open, l’americano Gary Woodland, che insegue a -3.

THE HONDA CLASSIC – ROUND 2

1. Brendan Steele (-5)
T-2. J.T. Poston (-4)
T-2. Luke Donald (-4)
T-2. Lee Westwood (-4)
T-5. Gary Woodland (-3)
T-5. Sepp Straka (-3)
T-5. Nick Watney (-3)
T-5. Cameron Davis (-3)
T-9. Sungjae Im (-2)
T-9. Jamie Lovemark (-2)
T-9. Tommy Fleetwood (-2)
T-9. Shane Lowry (-2)
T-9. Richy Werenski (-2)
T-9. Charl Schwartzel (-2)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *