Seguici su

Senza categoria

Fed Cup 2020, Italia-Austria 3-0: Giulia Gatto-Monticone e Martina Trevisan firmano il tris nel doppio a Tallin

Pubblicato

il

Terza vittoria e 3-0 per l’Italia nel primo incontro valido per il gruppo B dell’evento A a Tallin (Estonia) dei gruppi regionali, divisi per aree geografiche, della Fed Cup 2020 contro l’Austria. Dopo i successi di Camila Giorgi e di Jasmine Paolini, è arrivata anche la vittoria del doppio formato da Giulia Gatto-Monticone e da Martina Trevisan, impostosi per 6-4 6-4 contro la coppia austriaca Melanie Klaffner/Sinja Kraus. Un buon inizio dunque per la selezione di Tathiana Garbin, che domani scenderà in campo contro le padrone di casa dell’Estonia, in cerca di un altro riscontro positivo per centrare il primo posto e giocarsi poi la finale che metterà in palio il pass per il play-off promozione di aprile.

Nel primo set l’inizio è subito convincente per le nostre portacolori: break nel secondo game e conferma nel terzo. Le austriache, però, reagiscono ottenendo il controbreak nel quinto gioco e avendo la chance di pareggiare i conti. Si susseguono gli scambi di “cortesie” tra le due coppie, fino al 4-4 dell’ottavo game. Nella fase calda del parziale le azzurre trovano modo di mettere in difficoltà Klaffner/Kraus e archiviano la pratica sul 6-4 con un’ottima resa in risposta (60% dei punti conquistati contro la seconda in battuta delle rivali).

Nel secondo set le italiane creano non pochi imbarazzi alle avversarie nel quarto gioco e il break arriva puntualmente. Come accaduto, però, nel parziale precedente le austriache rispondono con il controbreak immediato e la parità si ristabilisce. Si assiste a una replica vera e propria di quanto già visto: le azzurre infatti ottengono il break nel momento più opportuno, ovvero nel decimo game, strappando a zero il servizio alle rappresentanti dell’Austria e concludendo con successo questa giornata, forti del 72% di prime e del 100% di seconde in campo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *