Seguici su

Tennis

Fed Cup 2020, Italia ai play-off di aprile: date, programma, format e regolamento

Pubblicato

il

L’Italia ha battuto per 2-0 la Croazia nello spareggio decisivo per l’accesso ai play-off in programma ad aprile che regaleranno il pass per le Fed Cup Qualifiers del febbraio 2021. Il rinnovato format della competizione per Nazionali femminili di tennis infatti prevede che le otto vincenti dei gruppi zonali possano giocarsi poi l’accesso agli spareggi dell’edizione successiva.

L’Italia dunque, che è una delle due vincitrici dell’Evento B organizzato in Europa, il 18 e 19 aprile andrà a sfidare una delle otto Nazionali perdenti delle Fed Cup Qualifiers che si stanno disputando in contemporanea in questi giorni: al momento l’unico nome delle possibili avversarie delle azzurre è quello del Giappone, mentre gli altri confronti sono ancora in corso.

Gli accoppiamenti di queste sfide, da giocarsi nel fine settimana dopo Pasqua, verranno sorteggiati martedì 11 febbraio, ed allora si conoscerà il nome dell’ultimo ostacolo sulla strada dell’Italia verso l’approdo alle Fed Cup Qualifiers del febbraio 2021, incontri che regaleranno il lasciapassare per le Finali dell’aprile 2021 che si giocheranno ancora a Budapest.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *