Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2020: Sebastian Vettel verso la riconferma. Binotto e la Ferrari puntano a creare stabilità in squadra

Pubblicato

il

La Ferrari sta decidendo quale sarà il suo futuro e sta scegliendo chi affiancare a Charles Leclerc nella prossima stagione. Deve ancora iniziare il Mondiale F1 2020 ma inevitabilmente l’occhio è già puntato sull’anno venturo e il mercato piloti è sempre in movimento, non è un mistero che la Scuderia di Maranello stia corteggiando Lewis Hamilton ma appare molto difficile che il sei volte Campione del Mondo sposi la causa del Cavallino Rampante lasciando la Mercedes con cui vince da un lustro e con cui potrebbe eguagliare il record di titoli iridati detenuto da Michael Schumacher. La Rossa potrebbe ancora afidarsi a Sebastian Vettel, il tedesco non è riuscito a rendere al massimo durante la sua esperienza ma è comunque è un alfiere di grandissimo spessore e su cui si può puntare ancora una volta approfittando della sua esperienza per fare crescere il mezzo.

[sc name=”banner-app-sx”]

Oggi pomeriggio il team principal Mattia Binotto ha dichiarato che Sebastian Vettel è la prima opzione della Ferrari e dunque il teutonico sembra essere indirizzato verso la riconferma. Le due parti hanno già iniziato a intavolare il discorso e si stanno già definendo i dettagli, l’ingegnere italiano si augura che ci sia un accordo rapido e che si trovi un accordo soddisfacente sia per la scuderia che per il pilota verso cui c’è grandissima stima. L’intento è dunque molto chiaro ovvero quello di creare stabilità all’interno del team, confermando la line-up delle ultime due stagioni che viene ritenuta la migliore del Circus e che potrebbe essere vincente se davvero i dissapori tra i due alfieri fossero totalmente risolti dopo il brutto incidente del Brasile. Con questi due uomini si andrà alla caccia del titolo iridato e si sfiderà la Mercedes nell’era del nuovo regolamento rivoluzionario che subentrerà proprio nel 2021.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *