Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2020: domani l’ultima giornata, Wolff annuncia poca benzina e rincorsa al tempo. Si farà luce sui valori in campo

Pubblicato

il

Domani, venerdì 28 febbraio, calerà ufficialmente il sipario sui test della Formula Uno del Montmelò (Spagna). Si andrà a completare, infatti, la sesta giornata di lavoro sulla pista catalana e, sostanzialmente, tutto sarà poi pronto per l’avvio del Mondiale 2020 che avverrà, come sempre, con il Gran Premio d’Australia di Melbourne. Per il momento tutte le scuderie hanno cercato di far vedere il meno possibile delle proprie potenzialità, non forzando troppo, mischiando le carte per confondere le idee ai rivali.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il team che con questi “mind games” ha sempre saputo non svelare immediatamente la propria forza è stata la Mercedes. In questi test del 2020, invece, il team di Brackley ha lavorato quanto mai alla luce del sole, dimostrandosi talmente sicuro di sé rischiando di sfociare quasi nell’arroganza. Nel corso del primo giorno, per esempio, ha subito piazzato Valtteri Bottas e Lewis Hamilton davanti a tutti con tempi quanto mai di livello, quindi ha proposto il DAS, il nuovo sistema con il quale va a intervenire sull’assetto della nuova W11.

Poteva già essere sufficiente questo per dimostrare il valore della Freccia d’argento, ma oggi Toto Wolff ha voluto regalare un annuncio agli addetti ai lavori. Il team principal del team anglo-tedesco ha infatti svelato che domani il sei volte campione del mondo ed il suo compagno di scuderia finlandese andranno a cercare il “tempone”. Un time attack in piena regola, con le W11 con poca benzina nei serbatoi per andare a sbriciolare il record di queste sessione pre-stagionali.

Se le Mercedes confermeranno quanto fatto vedere sino ad ora, ovvero velocità e costanza di rendimento nei long run, ci attendiamo un uno-due netto delle due vetture di Brackley che, come nelle ultime sei annate, partono con la chiara intenzione di dominare la scena. Come mai Toto Wolff ha fatto questa rivelazione? Appare inevitabile che le Frecce d’argento domani vogliano spaventare tutti i rivali come fecero in apertura dei test. Perchè un campionato passa anche da questi giochi psicologici. E su questo la Mercedes non ha davvero rivali.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *