Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto ammette: “Sono meno ottimista del passato, gli altri sono molto veloci”

Pubblicato

il

Si sta rivelando fallimentare la prima tre giorni di Test di F1 per la Ferrari a Barcellona. Sul circuito di Montmelò non sta funzionando quasi nulla per la nuova SF1000, lontanissima dai tempi dei top-team (ed i quantitativi di carburante possono spiegare il gap solo in parte), con problemi di affidabilità ricorrenti (anche questa mattina Sebastian Vettel è rimasto fermo ai box dalle 10.40 per un problema alla power-unit), senza dimenticare il nuovo DAS della Mercedes, reso illegale dalla FIA dal 2021, ma potenzialmente letale, in termini sportivi, nella stagione che sta per iniziare.

[sc name=”banner-app-sx”]

Dopo due giorni di silenzio, è arrivato un primo commento da parte del team-principal Mattia Binotto, che non ha nascosto la propria preoccupazione ai microfoni di Sky: “Guardando gli altri sono sicuramente molto veloci. Sono meno ottimista rispetto alla passata stagione ma forse è vero che lo eravamo troppo l’anno scorso“.

Il 50enne nativo di Losanna individua nel lavoro l’unica ricetta per reagire: “Rimangono 22 gare. Indipendentemente da quale sarà il nostro valore a inizio stagione, ci saranno 22 gare in cui sviluppare e crescere“.

Quel che è certo è che il progetto della SF1000 è nato con diverse lacune da colmare: la Ferrari si è resa conto di trovarsi in svantaggio rispetto alla concorrenza, probabilmente anche netto. Sin dalla prossima settimana sono attesi degli aggiornamenti tecnici da provare negli ultimi tre giorni di Test a Barcellona, gli ultimi prima del GP d’Australia. Il Cavallino Rampante si ritrova già ad inseguire con affanno.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *