Seguici su

Formula 1

F1, Louis Camilleri sulla presentazione della Ferrari: “Siamo molto concentrati per l’obiettivo finale: la vittoria”

Pubblicato

il

Grande emozione al Teatro Valli di Reggio Emilia per la presentazione della nuova Ferrari, che lancia la propria sfida nel Mondiale 2020 di F1. Una cerimonia affascinante, accompagnata da una suggestiva esibizione al pianoforte (e non solo). E tra una nota e l’altra, il sound del motore a metterci quel tocco in più.

Un unveiling in grande stile per la SF1000, questa la sigla scelta per la nuova “nata” sotto l’insegna di Maranello. Come al solito, uno su tutti l’obiettivo: vincere il titolo e interrompere il digiuno che dura ormai da 13 anni. Le ambizioni sono queste e nella parole dell’amministratore delegato della Rossa Louis Camilleri si percepisce proprio questo. La grande voglia di imporsi, abbinata alla passione unica nel proprio genere e simboleggiata dall’hashtag #essereferrari, si riscontra nel discorso del manager: “Siamo qui perché condividiamo una passione con milioni di persone per il Cavallino Rampante. Siamo tutti attratti dalle emozioni che solo la Ferrari sa dare. Ha un fascino magico, tanto potente quanto difficile da descrivere. Tutti noi nel team siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo e siamo molto concentrati per l’obiettivo finale: la vittoria. C’è pressione, ma vi posso garantire che siamo molto esigenti con noi stessi, più di chiunque altro, le parole di Camilleri.

Una sfida complicata attende la scuderia, ma le motivazioni sono molto alte per il raggiungimento del traguardo, senza dimenticare la necessità di prepararsi alla stagione 2021, quella della rivoluzione dei regolamenti: “La squadra sarà molto impegnata, ma sono fiducioso e credo nei nostri uomini e nelle nostre donne. La loro etica che deriva anche dal fondatore Enzo Ferrari. Mattia Binotto sta facendo un grande lavoro e non vogliamo concentrarci solo sulla prossima stagione, perché il tempo è nemico. Valutiamo anche sul lungo periodo ed è esattamente quello che il Team Principal sta facendo anche grazie alla sua leadership. Contiamo su Vettel e Leclerc, che hanno un talento incredibile e hanno una passione enorme per la Ferrari“, la chiosa dell’amministratore delegato.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *