Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi sul sogno Ferrari: “Se farò una grande stagione, avrò le mie chance”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi si prepara per una stagione importante in F1. Il pilota italiano dell’Alfa Romeo Racing va in cerca di conferme e, se possibile, di miglioramenti in vista del Mondiale 2020. L’anno passato è stato all’insegna di tante difficoltà che poi sono state affrontate bene dal pugliese, soprattutto dal GP d’Italia in avanti, trovando finalmente quel feeling agonistico che gli mancava.

Il 2019 non è stato facile. Sono cresciuto nel corso della stagione e questo è stato positivo. Finire bene mi ha dato modo di essere più fiducioso in vista di quest’anno. Conosco meglio il team, so che devo migliorare. Sfido chiunque, in qualsiasi lavoro, a stare due anni fermo e a tornare. Ti mancano gli automatismi. In realtà in termini di velocità non ero lontano da Kimi, perché comunque di test e di libere ne avevo fatti. Mi mancava la gara“, le parole di Antonio, intervistato da La Gazzetta dello Sport.

Indubbiamente le aspettative di Giovinazzi sono molto ambiziose e portano alla Ferrari. Al termine del 2020 il sedile della Rossa potrebbe liberarsi, vista la scadenza di contratto del tedesco Sebastian Vettel. L’italiano ci spera, avendo ricoperto il ruolo di terzo pilota del Cavallino lungamente: “Sarei un bugiardo se dicessi che non sogno il Cavallino Rampante. Sono già un pilota Ferrari ed è un orgoglio, ma adesso mi concentro su me stesso. So che se farò un buonissimo 2020 potrò avere le mie chance“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *