Seguici su

MotoGP

Danilo Petrucci MotoGP, Test Losail 2020: “Siamo tornati a essere i più veloci in rettilineo, devo migliorare il passo in gara”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci ha concluso in sedicesima posizione la sua tornata di test di MotoGP a Losail (Qatar). In sella alla Ducati, il centauro nostrano si è dedicato a provare le tante novità introdotte dalla scuderia italiano, testando il famoso Holeshot 2.0 e una nuova configurazione aerodinamica.

[sc name=”banner-app-sx”]

Non è un mistero che sul layout qatariano la Rossa sia sempre stata particolarmente performante e le velocità di punta raggiunte lo confermano ancora una volta: “Di sicuro questo è sempre stato un nostro punto forte, l’anno scorso non era così, la Honda era molto veloce, invece quest’anno siamo tornati ad essere i più rapidi. Mi mancano ancora delle cosine da mettere a posto, però vedremo come saranno le condizioni durante il weekend di gara (6-8 marzo ndr.)“, le parole di Petrucci (fonte: it.motorsport.com).

Petrucci analizza molto lucidamente la situazione e a precisa domanda sulle difficoltà incontrate dallo spagnolo Marc Marquez sulla Honda sottolinea: “Sinceramente io non scarto mai Marc dai favoriti. Poi cosa sta facendo la Honda non lo so, ma le carte si sono rimescolate un bel po’. Anche noi siamo stati in difficoltà a Sepang e non siamo nelle migliori condizioni adesso. Volevo fare una simulazione gara nella sua interezza per vedere come potevo stare in gara. Poi i problemi di Honda Marquez li ha risolti diverse volte, quindi aspettiamo la gara per dire che abbiano dei problemi”, la chiosa del ducatista.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *