Show Player

Coronavirus: sport sospeso in 5 Regioni, si possono effettuare partite e allenamenti a porte chiuse in zone diverse da quelle del contagio



A seguito del decreto attuativo sul coronavirus, sono sospesi gli eventi sportivi “di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati” in tutti i Comuni facenti parte delle Regioni Emilia-Romagnia, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Lombardia e Veneto.

Questo, però, non significa il blocco totale delle attività: gli eventi, le partite e gli allenamenti possono essere disputati a porte chiuse nel momento in cui sia possibile trovare un comune diverso da quelli che si trovano nella zona rossa. In questi ultimi, il blocco è totale.

Loading...
Loading...

Gli effetti del decreto stanno già facendosi vedere in numerosissimi modi in qualsiasi sport, dal calcio al basket, dal volley al rugby, per arrivare agli sport invernali. La Serie A sul rettangolo verde calcistico è pesantemente condizionata, si attendono notizie su quella di basket, la SuperLega di volley ha già dichiarato lo stop e simili conseguenze ci sono nel rugby. A Milano, la Boxing Night del 28 febbraio è stata posticipata a data da destinarsi, e questi sono solo alcuni dei tanti eventi di cui si potrebbe fare l’elenco.

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top