Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2020: i convocati della Corea del Sud per la sfida con l’Italia. Assente Soonwoo Kwon, nessun nome di spicco

Pubblicato

il

Tra il 6 e il 7 marzo, sui campi in terra rossa all’aperto del Tennis Club Cagliari, l’Italia sfiderà la Corea del Sud per ottenere l’accesso alle Finals di Coppa Davis 2020, in programma a Madrid il prossimo novembre. Andiamo a vedere chi sono i cinque convocati coreani, che fronteggeranno il nostro quintetto composto da Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Gianluca Mager e Simone Bolelli.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il capitano coreano Hee Sung Chung ha convocato invece i seguenti giocatori:
Duckhee Lee (numero 235 ATP)
Ji Sung Nam (numero 243 ATP – doppio numero 105 ATP)
Yunseong Chung (numero 334 ATP – doppio numero 283 ATP)
Min-Kyu Song (numero 982 ATP – doppio numero 115 ATP)
Hong Chung (numero 1323 ATP – doppio numero 749).

Non ci saranno dunque i due tennisti più rappresentativi della Corea del Sud: Soon-woo Kwon, unico in top 100 (al momento alla posizione numero 76) e Hyeon Chung, seconda forza del paese orientale. Tra i cinque convocati ci sono due ventunenni, Duckhee Lee e Yungseong Chung, e altri giocatori più maturi a livello anagrafico ma con pochi risultati conseguiti in carriera. Probabile che Ji Sung Nam e Min-Kyu Song formino la coppia per il doppio, dal momento che sono i due specialisti nel settore. Insomma, l’Italia sembra avere tutte le carte in regola per superare il turno senza troppi patemi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *