Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Seefeld 2020: Jarl Magnus Riiber si aggiudica la sessione di salto. Lontani gli italiani

Pubblicato

il

Jarl Magnus Riiber si aggiudica la sessione di salto della tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica a Seefeld. Il norvegese, dominatore di questa stagione, ha staccato tutti e ha già ipotecato la vittoria finale. Il 22enne nativo di Oslo grazie ai suoi 138.6 punti partirà con 1’00” sul connazionale Jens Luraas Oftebro e 1’20” sul tedesco Eric Frenzel.

Molto verosimilmente potrebbe ripetersi quanto accaduto nella giornata di ieri con la fuga solitaria di Riiber che ha conquistato la nona vittoria in undici gare. Alle sue spalle potrebbe formarsi un gruppo composto da Oftebro e Frenzel, che potrebbero essere ripresi dal giapponese Akito Watabe che partirà con 1’23” e dall’altro norvegese Espen Bjoernstad che prenderà il via con 1’24” dal leader. Probabile un inserimento per la lotta al podio del tedesco Vinzez Geiger (a 1’36”) e del norvegese Joergen Graabak (a 1’42”).

Lontani gli italiani. Il migliore degli azzurri è stato Samuel Costa che ha concluso al 34° posto e che partirà nella sessione di sci di fondo con 3’58″ da Riiber, subito dietro Alessandro Pittin con 4’00″, 40° Raffaele Buzzi a 5’02″ di ritardo e Lukas Runggaldier con 5’35″ dal leader.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SPORT INVERNALI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *