Seguici su

Ciclismo

Clasica de Almeria 2020: programma, orari e tv. Il calendario e la data

Pubblicato

il

Dopo il finale al cardiopalma dello scorso anno che aveva visto trionfare il tedesco Pascal Ackermann al termine di una volata imperiosa contro il connazionale Marcel Kittel, domenica 16 febbraio tornerà di scena la Clasica de Almeria per l’edizione numero 35. La corsa di un giorno spagnola con partenza a Roqueta del Mar si articolerà in 187.6 km e si concluderà nella stessa località, dove verrà poi incoronato il vincitore dell’edizione 2020.

Il percorso della Clasica de Almeria 2020 sarà come sempre adatto alle ruote veloci. Sono stati inseriti 4 GPM, il primo dei quali, l’Alto de Dalias, sarà anche il più duro: un seconda categoria nel quale si arriverà a 530 metri di altitudine (punto più alto della corsa). Dopo 20 chilometri di discesa ci sarà poi il tratto più faticoso della giornata, con due gpm di terza categoria ravvicinati, l’Alto de la Alqueria e l’Alto de Fuente Marbella, a meno di cento chilometri dall’arrivo. Seguirà un lungo tratto pianeggiante fino alla Cuesta de Almerimar nel quale qualche coraggioso scattista potrebbe provare a far saltare il banco. Un altro lungo falso piano riporterà i corridori a Roqueta del Mar. Al termine di tre giri del circuito cittadino di 9 km molto probabilmente le squadre delle ruote veloci avranno da tempo monopolizzato la testa della corsa e saranno pronte a lanciare i loro “uomini-jet” verso il traguardo finale.

La Clasica de Almeria sarà trasmessa dalle 13:30 su Eurosport 1 e in streaming su Eurosport Player. L’arrivo a Roqueta del Mar è previsto alle 17:30. Di seguito il programma dell’evento con tutti gli orari e le dirette tv e streaming.

PROGRAMMA CLASICA DE ALMERIA 2020:

Domenica 16 febbraio 2020:

ore 13:30-16:30

-Diretta tv: Eurosport 1

-Diretta streaming: Eurosport Player

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

michele.giovagnoli@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse – Cycling Pro

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *