Show Player

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Serena trepidazione per il debutto. Giro d’Italia il primo obiettivo”



Vincenzo Nibali è pronto per il suo esordio stagionale, lo Squalo parteciperà alla Volta ao Algarve che andrà in scena dal 19 al 23 febbraio. Il siciliano sarà impegnato in questa breve corsa a tappe in Portogallo dove scalderà la gamba e testerà la sua condizione in questa prima uscita del 2020, anno cruciale per il fuoriclasse del ciclismo nostrano che punta al Giro d’Italia, alle Olimpiadi e al Mondiale.

Vincenzo Nibali disputerà così la prima gara con la maglia della Trek-Segafredo e c’è grande emozione per questo debutto come traspare dalle dichiarazioni rilasciate a Cyclingnews:Sebbene abbia avuto molti debutti stagionali in carriera, farlo con una nuova squadra mi genera un po’ di serena trepidazione. Con il team abbiamo concordato che la Volta ao Algarve arrivasse al momento giusto per iniziare la stagione. Arriva dopo un’importante fase di lavoro, specialmente al Teide, ed è ideale per quelli che, come me, non hanno bisogno di affrettare il debutto. Sarà una lunga stagione e il mio primo grande obiettivo è il Giro d’Italia. Per raggiungere la migliore condizione devo farlo passo dopo passo, con una chiara tabella di marcia e senza stressare troppo il fisico. L’Algarve è un perfetto punto di partenza“.

Il 35enne si è anche soffermato sul percorso che lo attende in terra lusitana: “Le tappe hanno tutto quello di cui ho bisogno per avere un primo feedback: due arrivi in salita, frazioni esigenti e una cronometro. Sarà un interessante test perché è la mia prima volta in questa corsa. Darò il 100% per essere utile alla squadra e ai loro obiettivi. Abbiamo iniziato la stagione alla grande e ora voglio dare il mio contributo“.

 

Loading...
Loading...

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek-Segafredo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top