Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2020: i ragazzi del quartetto azzurro lottano per il bronzo! In palio quattro titoli iridati

Pubblicato

il

Siamo arrivati alla seconda giornata dei Campionati del Mondo di ciclismo su pista 2020 di Berlino. Oramai si sta entrando nel vivo della competizione ed infatti, questa sera, si assegneranno la bellezza di quattro titoli mondiali: inseguimento a squadre maschile e femminile, scratch e keirin maschile. La nostra Nazionale punterà in primis alla medaglia di bronzo con il quartetto maschile, per poi lottare per la finale per il terzo posto con le ragazze, che prima però dovranno affrontare il first round. Presente in pista anche Miriam Vece per le qualificazioni ed i possibili quarti di finale della velocità individuale, e Simone Consonni nella finale dello scratch. Nessun italiano sarà in gara nella finale del keirin.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI CICLISMO SU PISTA DALLE ORE 14.30 (27 FEBBRAIO)

[sc name=”banner-app-sx”]

Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Michele Scartezzini avranno tutti gli occhi puntati su di loro per questa lotta verso la medaglia di bronzo contro l’Australia. Dopo la prestazione di ieri con il nuovo record italiano, e a pochi decimi da quello del mondo, partiamo nettamente favoriti rispetto agli Aussie, che però non andranno minimamente sottovalutati. Il titolo iridato sarà una contesa tra la Nazionale dei record della Danimarca, e la Nuova Zelanda che, ovviamente, avrà molto da rimontare. Vi ricordiamo che il CT Marco Villa non ha ancora scelto quali saranno i quattro titolari, anche perché Simone Consonni sarà in gara per la finale dello scratch di 15 chilometri.

Martina Alzini, Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Silvia Valsecchi e Vittoria Guazzini scenderanno in pista nel first round contro la Germania, per poter puntare alla finale della sera valida per il bronzo. Anche il CT Dino Salvoldi non ha ancora decretato la formazione ufficiale. Le altre sfide dell’inseguimento a squadre femminile saranno tra Australia e Irlanda, ma soprattutto tra le super favorite per il titolo iridato, Gran Bretagna-Canada e Stati Uniti-Nuova Zelanda. Chiudiamo con le qualificazioni e i quarti di finale della velocità individuale femminile, dove sarà presente la giovane Miriam Vece che, nonostante l’ultimo posto di ieri nella prova di squadra, ha mostrato una buona condizione fisica in quella che è, senza ombra di dubbio, la sua specialità di punta.

La seconda giornata del Campionato del Mondo 2020 di ciclismo su pista verrà trasmessa in diretta televisiva dalle ore 18.30 su Rai Sport + HD, e su Eurosport 2 alle ore 20. È prevista anche la diretta streaming su Rai Sport Web ed Eurosport Player alle ore 18.30. OA Sport invece, vi proporrà due DIRETTE LIVE testuali alle ore 14.30 e alle 18.30.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *