Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2020: Filippo Ganna va a caccia del record del mondo dell’inseguimento individuale

Pubblicato

il

Tutto pronto per uno degli appuntamenti più importanti di questo 2020 per il ciclismo su pista. In attesa dell’estate, che vedrà in scena i Giochi Olimpici di Tokyo, ci si concentra nel Velodromo di Berlino per i Mondiali. La stella per la spedizione italiana non può che essere Filippo Ganna, l’uomo copertina per la squadra tricolore nelle ultime stagioni.

[sc name=”banner-app-sx”]

L’obiettivo di Ganna, partito già benissimo in quest’annata su strada, dove ha agguantato la seconda piazza finale nella Vuelta a San Juan, alle spalle di un irresistibile Remco Evenepoel, ma tenendo alla grande in salita, è sicuramente quello di aiutare i compagni a migliorare nel quartetto di inseguimento a squadre, la carta più importante per le medaglie a Cinque Cerchi. L’atleta del Team INEOS è la locomotiva più importante del treno della banda di Marco Villa: gli azzurri in Coppa del Mondo si sono spinti fino ad uno strepitoso 3’49”464, nuovo record italiano. Le avversarie come Danimarca ed Australia al momento sembrano essere ancora superiori, ma con il duro lavoro e con un Ganna super si può tentare il colpaccio.

Il piemontese non può nascondere però la voglia di centrare l’ennesimo titolo a livello individuale nell’inseguimento: è il grande favorito, il dominatore della specialità con tre ori dal 2016 al 2019. Suo anche il Record del Mondo stabilito in quel di Minsk (4′ 02″647), provare a scendere sotto il muro dei quattro minuti al momento non è utopia.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *