Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Omloop Het Nieuwsblad 2020: Stuyven fulmina Lampaert in volata. Quarto un buon Matteo Trentin

Pubblicato

il

Il belga Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) conquista il successo nella prima semiclassica del nord stagionale, l’Omloop Het Nieuwsblad, al termine di una gara a dir poco spettacolare. Secondo posto per un altro fiammingo, Yves Lampaert (Deceuninck Quick-Step), e terzo per il danese Soren Kragh Andersen (Sunweb). Quarto posto per un ottimo Matteo Trentin (CCC), il quale era riuscito a entrare nel tentativo decisivo, ma nel finale non ha avuto le gambe per competere con i più forti.

La gara è stata movimentata sin dalle prime fasi. Quando mancavano circa 70 km al traguardo, dal plotone si è sganciato un gruppettino di sette atleti composto da Matteo Trentin, Yves Lampaert e Tim De Clerq (Deceuninck Quick-Step), Mike Teunissen (Jumbo-Visma), Soren Kragh Andersen, Jasper Stuyven e Frederik Frison (Lotto-Soudal). In seguito, sul Muro di Grammont, Lampaert e Stuyven hanno staccato gli altri compagni di fuga, con il solo Kragh Andersen che è riuscito a rientrare in un secondo momento. Matteo Trentin, invece, è rimasto a lungo a bagnomaria in quarta posizione.

A 2 km dalla fine Lampaert ha attaccato, ma Stuyven ha risposto presente. Al contrario, invece, Kragh Andersen ha perso le ruote dei primi due e non è più riuscito a riacciuffarli. Allo sprint il più rapido Stuyven non ha avuto problemi a regolare il connazionale e a conquistare il suo primo successo stagionale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Trek

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *