Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Classic Sud Ardeche 2020: Remi Cavagna domina. Sesto Rota, decimo Bagioli, Nibali protagonista

Pubblicato

il

Remi Cavagna (Deceuninck Quick-Step) stravince la Classic Sud Ardeche 2020, gara francese facente parte delle neonate Pro Series. Il francese è andato all’attacco da lontano e ha conquistato il successo con 2’51” di vantaggio sull’estone Tanel Kangert (EF Education First) e 2’55” sul connazionale Guillaume Martin (Cofidis). Migliore degli azzurri Lorenzo Rota (Vini Zabù-KTM) che giunge 6°. Il giovanissimo neoprofessionista Andrea Bagioli, compagno di squadra del dominatore odierno, è, invece, 10° a 5’43”.

Gara all’attacco anche per lo Squalo di Messina Vincenzo Nibali (Trek-Segafredo). Il siciliano è stato a lungo solo all’inseguimento di Remi Cavagna, prima di crollare nel finale e giungere 17° a quasi 8′. Una prestazione che, come è ovvio che sia, ci dice che il veterano azzurro ha tanta voglia di essere protagonista, ma è ancora lontano dalla condizione dei giorni migliori.

Per Cavagna, che l’anno scorso conquistò una frazione alla Vuelta, si tratta del primo successo nel 2020. La sua Deceuninck Quick-Step, da anni il sodalizio più vincente al mondo, invece, raggiunge già quota 13 vittorie stagionali. Un numero incredibile considerando che la stagione è iniziata da poco più di un mese.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *