Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: a rischio per il Coronavirus anche la Milano-Sanremo? Mauro Vegni: “Se il Governo confermasse il blocco dovremo annullarla”

Pubblicato

il

“Se c’è una manifestazione dove si verifica uno di questi casi, lì lo sport si deve fermare” è stato il presidente del CONI Giovanni Malagò a ribadirlo in questi giorni. Il Coronavirus dunque continua ad avere il suo impatto sulle varie competizioni: a rischio ora c’è anche il ciclismo. La prima Classica Monumento stagionale, la Milano-Sanremo, in programma il prossimo 21 marzo, potrebbe addirittura essere annullata. 

[sc name=”banner-app-sx”]

A confermarlo è Mauro Vegni, direttore organizzativo della corsa, al Corriere della Sera: “Anche noi di RCS Sport siamo molto preoccupati per il diffondersi dell’epidemia, perché la situazione in Italia è veramente difficile. Le nostre prime preoccupazioni sono la Tirreno-Adriatico e soprattutto la Milano-Sanremo, in programma tra meno di un mese, per cui non esistono e non possono esistere piani B dal punto di vista organizzativo“.

Prosegue: “Se il governo confermasse il blocco dello sport a Milano e in Lombardia saremmo costretti ad annullarla, non ha nessun senso spostare la partenza di 20 o 50 chilometri: la corsa è quella da 110 anni. Io spero che il picco vada ad attenuarsi”.

Preoccupazioni anche sul Giro d’Italia: “Sul Giro d’Italia al momento non posso dire nulla, ma è chiaro che se il picco non dovesse attenuarsi i rischi che non possa svolgersi ci sono“.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *