Seguici su

Ciclismo

Cicliamo, Philippe Gilbert verso la Milano-Sanremo 2020: “La strada sul Poggio è perfetta”

Pubblicato

il

A poco più di un mese e mezzo dalla Milano-Sanremo 2020 di ciclismo, parla al sito CyclingNews.com il belga Philippe Gilbert, in forza alla Lotto-Soudal, uno tra i principali favoriti della Classicissima: è ghiotta l’occasione per diventare uno dei pochi ciclisti al mondo ad aver vinto tutte le Classiche Monumento.

Così il belga: “Non sono stato malato in nessuna fase, quindi ho potuto allenarmi anche in modo adeguato. La mia condizione è buona come lo era l’anno scorso, quindi sono contento anche di quello. Anche il mio morale è buono, perché abbiamo una buona squadra, non solo i ciclisti, ma anche lo staff: tutto è perfetto“.

Sulla salita del Poggio, che secondo alcune voci poteva essere tagliata nella Milano-Sanremo a causa di una strada in non perfette condizioni: “Non so da dove vengano queste voci, sono andato a vedere la salita da solo in allenamento ed è assolutamente perfetta. Onestamente non so di cosa si stia parlando. Non ci sono cambiamenti“.

La primavera di Gilbert però vivrà anche di altre gare: “So però che la pressione sarà enorme e cercherò di fare del mio meglio prima della Sanremo, ci sono molte altre gare e il modo giusto è di fare le cose è un passo alla volta, ma il ciclismo non è come uno sport in cui hai una probabilità del 50% perché stai gareggiando contro un altro ragazzo, qui è uno sport in cui stai competendo contro 140 ragazzi o anche di più, quindi non è così facile“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *