Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: Insigne e Fabian Ruiz trascinano il Napoli alla vittoria in rimonta per 2-1 a Brescia

Pubblicato

il

Il Napoli prova a dare continuità ai recenti risultati positivi nella gestione Gattuso e conquista la terza vittoria consecutiva in trasferta in Serie A (in generale il quarto successo nelle ultime cinque giornate), sconfiggendo il Brescia in rimonta per 2-1 e balzando virtualmente in sesta posizione a quota 36 punti in classifica. Decisive le reti nel secondo tempo di Lorenzo Insigne su rigore e di Fabian Ruiz dalla distanza, mentre dall’altra parte non è stato sufficiente il gol del vantaggio firmato su calcio d’angolo da Chancellor. Per i lombardi la situazione si fa sempre più critica, con la zona salvezza distante 7 punti in attesa delle sfide del weekend.

Il match comincia bene per il Napoli, che si rende subito molto pericoloso colpendo la traversa con il tiro-cross di Mertens dopo due soli minuti di gioco. I partenopei gestiscono come da previsione i ritmi dell’incontro, arrivando alla conclusione altre due volte con Fabian Ruiz e Mertens nei primi 20′ prima di passare clamorosamente in svantaggio al 26′ per il colpo di testa vincente del difensore Chancellor sugli sviluppi di un corner battuto da Tonali. I lombardi prendono coraggio e aumentano il pressing nella metà campo offensiva mettendo maggiormente in difficoltà la manovra del Napoli fino all’intervallo.

Nella ripresa gli uomini di Gattuso trovano subito l’episodio che cambia di fatto l’inerzia dell’incontro: al 48′ Mateju respinge di mano in area un tiro di Mertens e Insigne non sbaglia dal dischetto il rigore dell’1-1 spiazzando Joronen. Passano solo cinque minuti ed i campani ribaltano definitivamente la situazione con il sinistro a giro vincente dal limite di Fabian Ruiz per il 2-1 del Napoli a poco più di mezz’ora dal 90′. Fabian Ruiz sfiora la doppietta con un altro tiro a giro, questa volta neutralizzato da Joronen, il quale si supera più tardi anticipando di un soffio Milik sulla bella palla di Insigne. Il Brescia ha la grande chance per il pareggio al 72′ ma Balotelli spara alto da distanza ravvicinata sul bellissimo assist di Skrabb, graziando così un Napoli che si porta a casa la vittoria ed i 3 punti.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *