Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020: il Napoli affonda contro il Lecce. Il Sassuolo vince all’ultimo respiro con la Spal

Pubblicato

il

La 23ma giornata del campionato di Serie A sta regalando emozioni e colpi di scena. Dopo la sconfitta in trasferta ieri della Juventus contro il Verona, oggi il Napoli si è piegato allo stadio San Paolo al cospetto di un fantastico Lecce. I ragazzi di Fabio Liverani hanno saputo capitalizzare tutte le opportunità che gli sono state offerte dagli avversari. Ad aprire la domenica da incubo per gli azzurri ci ha pensato Lapadula che al 29′ ha ribadito in rete da pochi passi. L’attaccante dei salentini si è ripetuto con un gran colpo di testa al 61′. In mezzo la rete di Milik che ha dovuto solo toccare un pallone delizioso servito da Mertens. All’82’ Mancosu ha calciato una punizione meravigliosa siglando il 3-1, inutile il gol di Callejon al 90′.

Nel lunch match di giornata il Sassuolo ha beffato all’ultimo secondo la Spal. I padroni di casa hanno giocato un match abbastanza accorto, passando anche in vantaggio al 23′ grazie a Bonifazi. I ragazzi di De Zerbi, però, non hanno abbassato il ritmo e hanno continuato a spingere sull’acceleratore. Al 65′ Boga è entrato in area e ha saltato di netto Tomovic che l’ha steso, Caputo ha trasformato il conseguente rigore. In pieno recupero è stato lo stesso centrocampista ivoriano ad impattare di testa su un gran cross di Berardi consegnando tre punti fondamentali ai neroverdi.

Partita tesa e abbastanza nervosa quella tra Brescia-Udinese. Non ci sono stati grandi emozioni fino all’81’ quando Bisoli ha approfittato di un disimpegno completamente errato della difesa bianconera per portare avanti i suoi. A riportare la situazione in parità ci ha pensato al 92′ De Paul con un preciso diagonale. Al Genoa è bastato il gol di Pandev al 43′ per avere la meglio sul Cagliari.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *