Show Player

Calcio, Serie A 2020: clamoroso Verona! Rimonta alla Juventus, padroni di casa che si impongono 2-1



Il Verona fa la storia: al Bentegodi una vittoria spettacolare sulla capolista della Serie A, la Juventus è battuta in rimonta 2-1. Gli scaligeri, in svantaggio per la rete del solito Cristiano Ronaldo, nell’ultimo quarto d’ora riescono ad inserire il turbo e a trovare il successo nell’anticipo della ventitreesima giornata. Terza sconfitta esterna nelle ultime cinque partite per i bianconeri che domani potrebbero essere raggiunti dall’Inter in vetta. 

Un primo tempo spettacolare, ma senza reti. Il Verona pressa altissimo e i bianconeri vanno in difficoltà: alla prima opportunità però i bianconeri sfiorano il gol con una super azione di Douglas Costa che da fuori centra la traversa al 19′. Al 23′ rispondono i padroni di casa che vanno a segno con Kumbulla: il VAR va a rivedere la posizione di partenza ed annulla. Il finale è di marca bianconera con Ronaldo che centra il secondo legno di giornata con un destro a giro.

Loading...
Loading...

Nella ripresa ancor più emozioni. A sbloccare il risultato con una fantastica azione personale è il solito Cristiano Ronaldo al 64′: decima giornata a segno consecutiva per il lusitano. Quando sembra andare tutto per il meglio però clamoroso ribaltone: la difesa bianconera sbanda e al 76′ arriva il pareggio di Fabio Borini, poi all’88’ il vantaggio con il rigore di Giampaolo Pazzini (fallo di mano di Leonardo Bonucci notato al VAR). Ultimi assalti per la squadra di Sarri che non riesce però a rispondere.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top