Seguici su

Calcio

Calcio, Inter-Ludogorets 2-1 Europa League 2020: Biraghi e Lukaku chiudono la pratica ed i nerazzurri volano agli ottavi

Pubblicato

il

L’Inter chiude, senza sprecare troppe energie, la pratica Ludogorets e raggiunge con pieno merito gli ottavi di finale della Europa League 2019-2020. Il 2-0 maturato nel match di andata in Bulgaria della scorsa settimana, regalava un compito non certo impossibile per i ragazzi di Antonio Conte che, come visto, non si sono distratti e in un San Siro deserto per i ben noti motivi derivanti dal coronavirus, hanno vinto anche il match di ritorno con il punteggio di 2-1.

[sc name=”banner-app-sx”]

Nel silenzio di San Siro i nerazzurri si schierano con il consueto 3-5-2 con Padelli tra i pali, D’Ambrosio, Ranocchia e Godin in difesa, quindi Moses e Biraghi esterni con Barella, Borja Valero e Eriksen centrali di centrocampo, con la coppia di attacco composta da Sanchez e Lukaku. I bulgari, invece, rispondono con il 4-3-3 con Iliev Ivanov in porta, Cicinho, Grigore, Terziev e Nedyalkov nella cerniera difensiva, quindi Marcelinho, Dyakov e Badji in media, con Wanderson, Keseru e Oliveira-Souza in avanti.

Sono proprio gli ospiti a sbloccare la situazione. Dopo un lancio preciso dalle retrovie, cross non perfetto di Cicinho dall’out di destra che manda a vuoto Biraghi, la palla la raccoglie Oliveira-Souza che precede Godin e l’attaccante la scaglia sotto la traversa per l’1-0 al minuto 26. L’Inter risponde dopo soli sei giri di lancette. Il Ludogorets prova a gestire la palla nella propria tre quarti ma la perde malamente, Biraghi recupera la sfera a metà campo, la cede a Eriksen e vola verso l’area avversaria. Il danese lo serve con precisione e l’esterno ex Fiorentina calcia il porta. Iliev Ivanov non è irreprensibile anche per colpa di una deviazione di un compagno di squadra ed è quindi 1-1. Al quarto minuto di recupero del primo tempo arriva addirittura il vantaggio dei nerazzurri, e nella maniera più incredibile. Lukaku scambia con Sanchez al limite dell’area, il cileno lo imbecca con un tocco sotto preciso e l’ex United colpisce di testa da pochi metri. Il portiere ribatte, ma proprio sulla testa del belga che, anche se da terra, supera l’estremo difensore per il 2-1.

La sfida del Giuseppe Meazza, sostanzialmente, si conclude qui. Gli ospiti non ci credono più ed i 45 minuti conclusivi sono di pura accademia senza occasioni degne di nota. Ne approfitta Conte per togliere dal campo Barella, Lukaku e D’Ambrosio per preservarli in vista di Juventus-Inter di domenica sera, dando spazio a Brozovic, Esposito e Bastoni. Tutto facile per l’Inter che ora potrà concentrarsi sugli ottavi di finale della seconda coppa europea per club.

 

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *