Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020: Milan-Fiorentina il big match, la Juventus sul campo dell’Hellas Verona nel 16° turno

Pubblicato

il

Prosegue la corsa nel campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Il 16° turno prevederà il big match tra Milan e Fiorentina, in programma domenica 23 febbraio alle ore 12.30. Il match in terra meneghina avrà una valenza importante: sarà uno scontro diretto per il secondo posto in classifica, visto che le squadre sono a pari punti nella graduatoria generale (35 punti). Un vero e proprio spareggio per la qualificazione in Champions League nel quale i reparti offensivi delle due compagini saranno quelli da osservare con attenzione: da una parte l’estro di Tatiana Bonetti e dall’altra la voracità realizzativa di Valentina Giacinti.

[sc name=”banner-app-sx”]

Ad approfittare di un possibile pareggio tra le viola e le rossonere sarà la Juventus (sabato 22 febbraio ore 14.30).  Le bianconere, leader della Serie A con sei punti di vantaggio sulle formazioni citate, se la vedranno contro l’Hellas Verona in trasferta. L’obiettivo della Vecchia Signora sarà il solito: la vittoria. Cristiana Girelli e compagne hanno compreso che distrazioni non saranno ammesse, come avvenuto contro il Florentia San Gimignano. Sempre sabato l’Inter, ko proprio contro le bianconere, va a caccia di rivincite affrontando tra le mura amiche il Pink Bari. La Beneamata ha bisogno del risultato pieno per prendersi un margine di sicurezza nei confronti di chi è in lotta per la salvezza.

Domenica 23 assisteremo allo stuzzicante match tra Sassuolo e Roma, con le giallorosse di Betty Bavagnoli in cerca di continuità, ma attenzione a Daniela Sabatino e socie capaci di mettere in difficoltà chiunque. A chiosa le sfide Empoli Ladies-Tavagnacco e Florentia San Gimignano-Orobica Bergamo, con punti importanti in palio per le zone basse della classifica.

Serie A – 16ª Giornata

Sabato 22 febbraio
ore 12.00 Inter-Pink Bari
ore 14.30 Hellas Verona-Juventus

Domenica 23 febbraio
ore 12.30 Milan-Fiorentina
ore 12.30 Sassuolo-Roma
ore 14.30 Empoli Ladies-Tavagnacco
ore 14.30 Florentia San Gimignano-Orobica Bergamo

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *