Seguici su

Bob

Bob femminile, Mondiali Altenberg 2020: Kaillie Humphries comanda a metà gara e precede tre tedesche

Pubblicato

il

Una straordinaria Kaillie Humphries è al comando dopo le prime due manche della prova femminile dei Mondiali di bob 2020 di Altenberg (Germania). La statunitense ha dimostrato quanto le piaccia la pista tedesca e ha messo in fila ben tre padrone di casa rifilando distacchi già interessanti. Domani si concluderà la gara con le due ultime discese e vedremo quindi chi si metterà al collo la medaglia del metallo più pesante.

[sc name=”banner-app-sx”]

Kaillie Humphries, quindi, chiude la sua prima giornata dei Mondiali con il tempo di 1:52.80, dopo aver fissato il miglior tempo in entrambe le manche (56.47 nella prima e 56.33 nella seconda) con una dimostrazione di superiorità davvero netta. Alle sue spalle troviamo, come detto, tre tedesche. Si parte con la meno attesa, ovvero Kim Kalicki che si ferma a 21 centesimi dopo aver fatto segnare 56.56 nella prima discesa e un ottimo 56.45 nella seconda. Pasticcia un po’ troppo, invece, Stephanie Schneider che non va oltre i 54 centesimi di ritardo con 56.50 e 56.84.  Quarta posizione per la terza padrona di casa, Mariama Jamanka a 64 centesimi (56.86 e 56.58) mentre è quinta la canadese Christine de Bruin a 67. Dalla sesta posizione della britannica Mica McNeill i distacchi si fanno pesanti con 1.02, quindi settima la russa Nadezhda Sergeeva a 1.09, davanti all’austriaca Katrin Beierl ottava a 1.54. Completano la top ten la svizzera Martina Fontanive nono a 1.30 e decima la cinese Qing Ying a 1.36.

Giornata nerissima per i colori italiani Non conclude la prima manche l’equipaggio di Tania Vicenzino con Lucrezia Tavella che, a pochi metri dall’arrivo si ribaltano e rischiano grosso, tagliando comunque il traguardo. Destino anche peggiore per il bob di Giada Andreutti con Silvia Taini, che subisce la stessa fine in avvio della seconda discesa, con un incidente che le vede rimbalzare sul ghiaccio del budello teutonico per centinaia di metri, con il rischio di farsi davvero male. Fortunatamente, per le nostre quattro rappresentanti, i danni sono assolutamente limitati.

Domani, dalle ore 15.30, scatteranno le ultime due manche in programma, che andranno poi a consegnare le medaglie della prova di bob femminile.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Kaillie Humphries credit IBSF/Viesturs Lacis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *