Seguici su

Biathlon

Biathlon, quanti soldi ha guadagnato Dorothea Wierer ai Mondiali? Bella cifra per 4 medaglie

Pubblicato

il

Dorothea Wierer è stata assoluta protagonista ai Mondiali 2020 di biathlon che si sono conclusi oggi ad Anterselva. L’azzurra ha infatti conquistato due medaglie d’oro (inseguimento e individuale) e due d’argento (mass start e staffetta mista), giganteggiando di fronte al pubblico di casa nella località in cui è nata e cresciuta sportivamente parlando. La 29enne, attuale leader della Coppa del Mondo, non ha deluso le aspettative della vigilia e ha brillato da assoluta protagonista portando il suo sport in una nuova dimensione e contribuendo a diffonderlo sempre di più in Italia.

[sc name=”banner-app-sx”]

Apoteosi totale per l’azzurra che può festeggiare anche dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Dorothea Wierer ai Mondiali di biathlon? Un totale di 74500 euro divisi in questo modo: 25mila euro a testa per i due ori, 19mila euro per l’argento nella partenza in linea, 5500 euro per l’argento in staffetta.

 

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO DOROTHEA WIERER AI MONDIALI DI BIATHLON 2020?

Dorothea Wierer ha guadagnato un totale di 74500 euro divisi in questo modo: 25mila euro a testa per i due ori, 19mila euro per l’argento nella partenza in linea, 5500 euro per l’argento in staffetta.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *