Biathlon, Mondiali Anterselva 2020: arriva il forfait di Veronika Vitkova

Veronika Vitkova non prenderà parte agli imminenti Mondiali di biathlon di Anterselva a causa dei persistenti problemi di salute. La trentunenne ceca durante l’autunno ha dovuto fare i conti con ripetuti malanni alle vie respiratorie, che ne hanno condizionato la preparazione all’attuale inverno.

Nella tappa inaugurale di Östersund, Vitkova ha partecipato alla sprint, conclusa in quarantacinquesima posizione, e all’individuale, durante la quale si è ritirata. A questo punto ha deciso di prendersi una pausa per migliorare la propria condizione atletica, ma dopo aver fatto il suo ritorno in gara a Jablonec nad Nisou a inizio gennaio nel circuito interno della Repubblica Ceca, ha riscontrato come il suo fisico faticasse a reggere gli sforzi.

Oggi è arrivata la decisione di dare forfait ai Mondiali di Anterselva. Nell’arco della propria carriera, la boema non aveva mai rinunciato al grande appuntamento stagionale. Il bronzo olimpico della sprint di PyeongChang 2018 verrà sostituita da Tereza Vinklarkova, ventunenne senza alcuna esperienza di primo livello. 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de Saudi Arabia 2020: Rui Costa beffa Haussler nella prima tappa

NBA 2019-2020: Minnesota pronta a lanciare l’assalto a D’Angelo Russell, ma attenzione a New York