Seguici su

Basket

Basket: Umberto Gandini nuovo amministratore delegato di LBA, la Lega di Serie A

Pubblicato

il

La LegaBasket Serie A – LBA ha trovato un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Umberto Gandini, volto già ben noto ai tifosi di calcio, e in particolare del Milan prima e della Roma poi, prima di intraprendere questo passaggio verso la palla a spicchi.

Gandini, votato all’unanimità dall’Assemblea di Lega svolta in videoconferenza a Bologna, è stato per 23 anni e con vari ruoli all’interno del Milan: entrato nel 1993 come direttore dell’organizzazione sportiva, è diventato anche team manager tra il 1998 e il 2001 e poi, tra il 2014 e il 2016, direttore esecutivo dell’area sportiva per la prima squadra. Nel 2000 è stato tra i fondatori del G-14, come lo è stato nel 2008 della European Club Association. Nel 2016 è passato alla Roma, diventandone amministratore delegato fino al settembre 2018. Ha ricoperto inoltre diversi ruoli in UEFA e FIFA.

Non è ancora stato reso noto, invece, il nome del nuovo Presidente della LBA; nelle ultime ore a questo ruolo è stato accostato Walter Veltroni, che ha ricoperto in via onoraria tale carica sul finire degli Anni 2000.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *