Seguici su

Basket

Basket: Reyer Venezia vittoriosa su Oldenburg e tiene in vita anche Brescia in EuroCup 2020

Pubblicato

il

Nonostante l’assenza di Stefano Tonut e Ike Udanoh, l’Umana Reyer Venezia trova un’importante vittoria in casa sui tedeschi dell’EWE Baskets Oldenburg. Il punteggio di 82-78 che si legge sul tabellone del Taliercio indica che la Reyer si riprende il primo posto nel girone F e, in attesa dell’ultima giornata delle Top 16 che si giocherà tra quasi un mese, rimette in corsa per i quarti di EuroCup anche Brescia. Per gli uomini di Walter De Raffaele 16 punti di Jeremy Chappell, 14 di Mitchell Watt e 13 di Michael Bramos. Agli ospiti non bastano i 24 di Rasid Mahalbasic e i 12 di Tyler Larson.

Inizio totalmente favorevole alla Reyer, che in poco più di due minuti mette insieme un parziale di 7-0 con Chappell, Bramos e De Nicolao. Al tentativo di rientro di Mahalbasic e Schwethelm risponde una seconda, più forte ondata veneziana con Chappell e soprattutto Vidmar non arrestabili (16-7). Si presenta sul parquet anche Goudelock e firma subito il 21-9, per poi chiudere il primo quarto con la tripla del 24-14 che stoppa il momento positivo di Larson (cinque punti di fila).

Per buona parte del secondo periodo, grazie alla coppia Vidmar-Chappell, la Reyer riesce a tenere il vantaggio nella zona della doppia cifra senza troppi problemi. Oldenburg, però, non è squadra che molla facilmente, se non altro per l’odore di passaggio ai quarti che la vittoria consegnerebbe ai tedeschi. Mahalbasic si produce in un grande sforzo per chiudere lo svantaggio, e in parte riesce nell’obiettivo, dal momento che il punteggio all’intervallo è di 45-39 anche grazie ai suoi 14 punti.

Venezia esce bene dagli spogliatoi del Taliercio, con Watt che cerca di dare la spallata decisiva portando i padroni di casa sul 52-39. Le varie occasioni avute dagli uomini di coach De Raffaele per dare una direzione definitiva all’incontro, però, non si concretizzano, e così Oldenburg, approfittando anche di un paio di antisportivi di Daye e Vidmar (quarto fallo), riesce quasi a effettuare l’aggancio con i punti di Sears e Larson: si entra negli ultimi dieci minuti sul punteggio di 57-56.

Anche nell’ultimo quarto l’Umana cerca di scappare via, e lo fa con il fattivo contributo di Chappell, Goudelock e Watt che trascinano i padroni di casa fino al 67-58. Oldenburg, ancora una volta, non firma la resa e risale con Tadda, Paulding e Mahalbasic. Si capisce che il finale sarà in volata dopo che Bramos firma il 79-72 a 1’49” dalla fine e Larson risponde con il tiro da tre del -4. Accompagnato in lunetta, Mahalbasic fa 1/2, poi De Nicolao, a 21 secondi dalla fine, fa esplodere il Taliercio: 82-76 e partita virtualmente in ghiaccio, con successiva assicurazione messa dalla difesa veneziana. Finisce 82-78 e la Reyer è prima nel girone.

UMANA REYER VENEZIA-EWE BASKETS OLDENBURG 82-78 (24-14, 45-39, 57-56)

VENEZIA – Stone, Bramos 13, Daye 6, De Nicolao 12, Filloy 2, Vidmar 7, Goudelock 10, Chappell 16, Mazzola 2, Pellegrino, Cerella, Watt 14. All. De Raffaele

OLDENBURG – Moore 5, Hobbs 3, Sears 8, Tadda 6, McClain 8, Kessen, Amaize 2, Paulding 7, Mahalbasic 24, Schwethelm 3, Larson 12. All. Drijencic

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *