Seguici su

Basket

Basket, Final Eight Coppa Italia 2020: l’Olimpia Milano onorerà Kobe Bryant con una maglia speciale

Pubblicato

il

L’Olimpia Milano onorerà la memoria di Kobe Bryant nella Final Eight di Coppa Italia di Pesaro. Domani la squadra del patron Giorgio Armani scenderà in campo contro la Vanoli Cremona con una maglia color viola con inserti gialli, che va proprio a ricordare quella dei Los Angeles Lakers. Inoltre per tutta la competizione uniformi di colore giallo saranno utilizzate come maglie di riserva.

Queste le parole di Giorgio Armani: “Abbiamo deciso di compiere un gesto simbolico, unico, quello di abbandonare per una volta i nostri amati colori tradizionali e indossare quelli storicamente legati alla presenza di Kobe Bryant sul campo. Bryant è stato un giocatore di riferimento, che ha ispirato milioni di sportivi in tutto il mondo nel corso di una carriera leggendaria, nata proprio in Italia. Onorarlo ancora una volta è un modo per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per il basket mondiale”.

Le maglie che verranno utilizzate a Pesaro saranno poi messe all’asta e il ricavato verrà interamente devoluto alla Mamba On Three, il fondo creato dalla Mamba Sports Foundation per sostenere finanziariamente le famiglie colpite dalla tragedia dello scorso 26 Gennaio.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Olimpia Milano

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *