Atp Marsiglia 2020: Stefano Travaglia eliminato in tre set da Felix Auger-Aliassime al primo turno

E’ stata una vera e propria battaglia sportiva quella tra Stefano Travaglia-Felix Auger-Aliassime al primo turno del torneo Atp di Marsiglia. Il tennista azzurro non ha sfruttato due palle match nel secondo set e ha ceduto col punteggio di 2-1 (6(3)-7 7-6(6) 6-3). Nonostante la sconfitta il 28enne nativo di Ascoli Piceno ha messo in mostra tutto il suo repertorio senza riuscire, però, a staccare il pass per il secondo turno.

Pronti via e l’azzurro sale 40-0 sul servizio dell’avversario. Il canadese, però, è bravissimo ad annullare tre palle break e a conquistare il primo punto affidandosi ad una prima abbastanza incisiva (0-1). Nel quarto game il tennista numero 18 del ranking approfitta di un passaggio a vuoto di Travaglia nel suo turno di serviziosfruttando la prima delle tre palle break conquistate (1-3). Il match scorre via veloce fino al nono game quando Auger-Aliassime serve per vincere il set. L’azzurro diventa aggressivo e mette in grande difficoltà il nordamericano salendo 40-15. Questa volta il 28enne nativo di Ascoli Piceno sfrutta l’occasione e si riporta in scia (4-5). L’epilogo non può che essere il tie-break. Nella fase decisiva del set regna l’equilibrio fino all’ottavo punto quando Travaglia trova il mini-break vincente, chiudendo sul 7-3.

Il tennista numero 85 del ranking Atp parte bene anche nel secondo set procurandosi una palla break nel secondo game annullata da Auger-Aliassime (1-1). A questo punto entrambi i tennisti tengono la percentuale di prime in campo al di sopra del 70% e difendono agevolmente il proprio turno al servizio fino al nono game, quando Travaglia è costretto ad annullare una palla break all’avversario (5-4). Anche in questa circostanza l’epilogo inevitabile non può che essere il tie-break. L’azzurro si porta avanti sul 6-4 ma non riesce a sfruttare le due palle match e viene ripreso e superato dal canadese che vince 8-6. Nel terzo set il contraccolpo per la beffa subita nel parziale precedente si fa sentire e nel quarto game Travaglia perde il servizio (1-3). Il tennista numero 85 del ranking Atp prova a tenere duro e a rimanere in gara ma Auger-Aliassime gestisce bene i propri turni al servizio e chiude 6-3.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Marsiglia 2020 Felix Auger-Aliassime Stefano Travaglia

ultimo aggiornamento: 19-02-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Test Barcellona 2020: la Ferrari si nasconde e ‘copia’ la Mercedes. Dalla prossima settimana i primi aggiornamenti

Max Verstappen F1, Test Barcellona 2020: “La macchina è veloce dappertutto, è stata un’ottima prima giornata”