Seguici su

Senza categoria

Atp Buenos Aires 2020: fari puntati su Sonego e Cecchinato. Caruso, Mager, Giannessi e Gaio a caccia della qualificazione

Pubblicato

il

Tutto pronto per l’inizio del torneo Atp 250 di Buenos Aires (Argentina) che partirà il prossimo 10 febbraio. I tennisti di casa Diego Schwartzman e Guido Pella partono con i favori del pronostico. Per quanto riguarda l’Italia non ci sarà Matteo Berrettini. Il tennista romano in un primo momento aveva annunciato la sua partecipazione ma ha dovuto rinunciare per il riacutizzarsi del problema agli addominali che ha condizionato la preparazione agli Australian Open. Attualmente sono due gli azzurri presenti nel main draw, si tratta di Lorenzo SonegoMarco Cecchinato in attesa delle qualificazioni che prenderanno il via proprio oggi.

Grande attesa in casa Italia per quanto potrà fare Salvatore Caruso. Il 27enne siciliano, che attualmente occupa il 98° posto del ranking mondiale, dovrà vedersela nella semifinale con il portoghese Pedro Sousa. Sulla carta l’azzurro parte favorito anche se il bilancio dei due precedenti è in equilibrio.

In caso di vittoria l’ultimo ostacolo per Caruso sarà il vincente della sfida tra Alessandro Giannessi e il tennista di casa Facundo Bagnis. In questo caso ci si attende un match molto equilibrato, anche in considerazione dei due precedenti con un trionfo a testa. Nell’ultimo torneo, giocato sulla terra rossa di Cordoba, l’azzurro è stato eliminato al primo turno delle qualificazioni mentre l’argentino è riuscito ad entrare nel tabellone principale perdendo al primo turno contro Ramos.

Federico Gaio incontrerà all’esordio lo slovacco Filip Horansky. Anche in questa circostanza la partita potrebbe essere abbastanza equilibrata. L’azzurro attualmente occupa il 124° posto della classifica Atp, leggermente più indietro l’avversario che si trova in 173ma posizione. Tra i due non ci sono precedenti. In caso di vittoria l’azzurro troverà nella finale delle qualificazione il trionfatore del match Cori-Domingues.

L’ultimo tennista italiano che andrà a caccia del pass per il tabellone principale del torneo Atp di Buenos Aires sarà Gianluca Mager che affronterà il 18enne argentino Juan Manuel Cerundolo. Tra i due non ci sono precedenti ma l’azzurro potrà giocarsi le proprie carte, nel caso in cui riuscisse a superare il turno affronterà il vincente della gara tra Balazs-Martinez.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *