Seguici su

MotoGP

Andrea Dovizioso MotoGP, Test Losail 2020: “Il giorno migliore. Yamaha favorite ma non siamo lontani”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha chiuso al decimo posto la terza giornata di Test MotoGP a Losail. Il risultato non è dei migliori anche se il forlivese si è concentrato sul passo gara e infatti sembra esserci grande ottimismo all’interno del box della Ducati come traspare dalle dichiarazioni rilasciate a it.motorsport.com: “Sono contento per come è finita oggi, perché è stato il giorno migliore dei test: siamo riusciti a migliorare il feeling e il set-up che abbiamo scelto ci apre una porta per migliorare ancora un po’. Faremo questa prova nel weekend, ma stiamo parlando di rifiniture“.

[sc name=”banner-app-sx”]

Il vice campione del mondo ha raccolto diversi dati che sicuramente saranno utile per il Mondiale, la prima gara si disputerà tra un paio di settimane proprio in Qatar e Andrea Dovizioso ha analizzato la situazione odierna: “Abbiamo fatto la simulazione di gara insieme io e Danilo. Non ho fatto tutta la distanza di gara come lui, ma a livello di gomme sì, perché sono partito con delle gomme usate. A livello di feedback è stato importante, perché girare dietro ad un altro pilota che ha il tuo passo ti permette di scoprire delle cose interessanti, che altrimenti vengono fuori solo in gara“.

Il centauro azzurro si è soffermato anche sui suoi avversari: “Le due Yamaha Petronas, nella simulazione, hanno fatto un passo un po’ più veloce del nostro e questo conferma che le Yamaha sono particolarmente in forma. Partono favorite, ma noi non siamo lontani. Abbiamo lavorato forte e alla fine quello che conta è la simulazione e non i tempi sul giro. Prima di arrivare qui, avrei messo la firma per finire il test così“.

E su Marquez che oggi ha guidato la Honda in versione 2019: “Normalmente, quando fai prove di questo tipo, è perché quello che è arrivato non è a posto come avresti sperato, quindi fai delle prove per avere delle conferme, perché adesso si parte per la stagione e certe cose devono essere omologate. Da Marc bisogna sempre aspettarsi qualsiasi cosa, quindi ci sarà anche se non si è visto molto nei test“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *