Show Player

Alex Rins, MotoGP Test Losail: “Le cose provate a Sepang stanno funzionando anche qui”



Proseguono le buone notizie per Alex Rins che chiude al comando al comando anche la prima giornata dei test MotoGP di Losail (Qatar) confermando quanto di buono fatto vedere già nelle sessioni di Sepang. Lo spagnolo della Suzuki, dopo essere sceso in pista dopo quattro ore dall’avvio del turno, si è dimostrato in un ottimo momento di forma e di avere già un buon feeling con la propria moto. Sensazioni corroborate dal miglior tempo piazzato proprio in extremis, con un time attack con gomma soft che lo hanno nuovamente sospinto ai piani alti della classifica.

“Negli ultimi minuti della giornata sono riuscito a realizzare il giro più veloce, superando Joan Mir per appena due millesimi – spiega a motorsport.com – Sono contento perché tutto quello che abbiamo provato nel corso dei test di Sepang sembra funzionare bene anche qui”.

Loading...
Loading...

Il catalano è sceso in pista con il nuovo telaio e ha confermato il passo in avanti compiuto dalla sua GSX-RR nel corso di questo inverno. “Abbiamo provato diverse cose e la giornata è andata molto bene nel suo complesso. Domani useremo un nuovo telaio e lo confronteremo con il vecchio. Quello edizione 2020 mi regala una sensazione migliore, ma non c’è un guadagno di tempo così grande. Le sette ore in arrivo ci permetteranno di effettuare la scelta giusta”. 

La scuderia di Hamamatsu sta lavorando alacremente per migliorare a livello di potenza e di giro secco, uno dei nei della moto del 2019. “Sono riuscito a ottenere il mio miglior giro con temperatura e umidità basse. Penso che sia merito anche dei nuovi pneumatici. Il podio, pensando al campionato, è raggiungibile”.

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Loading...

Lascia un commento

scroll to top