Show Player

WTA Brisbane 2020: tris d’America in Australia. Keys, Collins e Riske ai quarti



Si sono giocati tre incontri di secondo turno quest’oggi al WTA Premier di Brisbane, che nei primi due giorni ha visto andare in scena varie sorprese soprattutto nella parte alta del tabellone, con le uscite della russa Maria Sharapova, dell’americana Sloane Stephens, dell’ucraina Elina Svitolina e della tedesca Angelique Kerber. La giornata odierna, però, si tinge delle stelle e strisce della bandiera americana, perché le statunitensi impegnate escono tutte vincitrici.

Inizia Alison Riske, che con una buona prestazione elimina la ceca Barbora Strycova per 6-3 6-4, superandola per la prima volta dopo che nelle due precedenti occasioni aveva dovuto cedere il passo. Ai quarti, per lei, una tra la ceca Karolina Pliskova e l’australiana Ajla Tomljanovic.

Loading...
Loading...

L’unica testa di serie impegnata oggi, Madison Keys, elimina per 7-5 6-3 l’australiana Samantha Stosur, anche in questo caso battendola per la prima volta dopo tre sconfitte. Finisce, dunque, la corsa della trentacinquenne che proprio a Brisbane è nata, dopo la vittoria su Kerber di ieri. Keys sfiderà la connazionale Danielle Collins, che si appresta a difendere la pesantissima cambiale della semifinale agli ultimi Australian Open. Il suo 6-1 6-0 sulla kazaka Yulia Putintseva arriva in soli 58 minuti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top