Seguici su

Ciclismo

Vuelta San Juan 2020: tutti gli italiani in gara. La Nazionale schiera Filippo Ganna

Pubblicato

il

Mancano soltanto due giorni allo start della Vuelta San Juan 2020. Si divide il ciclismo internazionale: dall’Australia, dov’è in corso il Tour Down Under, all’Argentina, con in programma la Vuelta a San Juan da domenica 26 gennaio a domenica 2 febbraio. In terra sudamericana presenti tante stelle: da Remco Evenepoel passando per Julian Alaphilippe fino ad arrivare a Peter Sagan.

Molti anche gli azzurri in gara. Al via anche una selezione tricolore che sarà coordinata da Marco Villa, ct della squadra italiana su pista: la stella è sicuramente Filippo Ganna, ci saranno oltre al campione del mondo dell’inseguimento  Leonardo Basso del Team Ineos, Francesco Lamon e Michele Scartezzini del G.S. Fiamme Azzurre, Jonathan Milan (Cycling Team Friuli) e Davide Plebani (Biesse Arvedi).

Tre uomini interessanti per la Bora-hansgrohe: Daniel Oss ed Oscar Gatto in supporto di Peter Sagan, Matteo Fabbro al debutto con la nuova maglia con l’obiettivo della classifica generale. Gregario per le volate anche Oliviero Troia (UAE Emirates), che dovrà aiutare Fernando Gaviria. Presenti poi le tre compagini Professional del Bel Paese: Androni Giocattoli – Sidermec (spazio a Manuel Belletti per le volate), Bardiani-CSF-Faizanè (con Marco Benfatto per gli sprint) e Vini Zabù – KTM.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *