Seguici su

Pallavolo

Volley, Francesca Piccinini torna a giocare: “Grandi stimoli e obiettivi, l’entusiasmo è quello di una ragazzina”

Pubblicato

il

Francesca Piccinini è ufficialmente una nuova giocatrice di Busto Arsizio. La società ha comunicato l’arrivo della Divina della pallavolo italiana che già da domani sarà a disposizione di coach Stefano Lavarini e domenica potrebbe essere in campo a Chieri nell’incontro valido per la quindicesima giornata della Serie A1 di volley femminile. La 41enne tornerà dunque a giocare dopo che a settembre aveva comunicato il suo ritiro dall’attività agonistica, la toscana rappresenterà un rinforzo importante per le Farfalle che attualmente occupano il secondo posto in classifica e questo rientro non nasconde il desiderio di puntare alla convocazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Francesca Piccinini ha rilasciato le sue prime dichiarazioni tramite il sito di Busto Arsizio: “Ho grandi obiettivi e stimoli, l’entusiasmo è quello della ragazzina che esordì in Serie A a 14 anni. Sono pronta ad accogliere questa sfida insieme a un club che ho sempre stimato molto. Ci divertiremo, ve lo prometto!”.

Questo il commento del Presidente Giuseppe Pirola: “I colloqui avuti con Francesca mi hanno convinto della bontà della sua scelta di tornare a giocare: vedo nelle sue parole e nei suoi occhi la voglia di sorprendere ancora, attraverso un percorso di lavoro insieme a noi. Non solo: ho percepito da subito la volontà della giocatrice di entrare nel mondo UYBA quasi “in punta di piedi”, senza rompere gli equilibri della squadra, ma per trovare il prima possibile la migliore forma ed aiutare il team a raggiungere gli obiettivi stagionali”.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *