Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, World Series Sydney 2020: tutto quello che c’è da sapere sul primo appuntamento dell’anno

Pubblicato

il

Mauro Nespoli

Il panorama mondiale di tiro con l’arco ha in programma a Sydney (Australia) la prossima tappa di World Series. La manifestazione si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 gennaio e vedrà in scena arcieri provenienti da tutto il mondo.

Dopo la splendida tappa di Roma, con l’incredibile trionfo dell’azzurro Marco Galiazzo, ai danni del numero uno del ranking Brady Ellison, l’Italia si presenterà quindi al primo appuntamento di questo 2020 cruciale con le Olimpiadi di Tokyo sullo sfondo e un torneo preolimpico in cui andrà a caccia del pass per il Giappone con i due terzetti.

Nella tappa australiana, col valore di 250 nel circuito mondiale proprio come quella di Roma e non di 1000 come i prossimi due appuntamenti, sarà proprio la selezione aussie a fare la voce grossa in termini di partecipazione con un gran numero di atleti iscritti in tutte le discipline.

Da segnalare l’assenza dei primi cinque atleti del ranking mondiale per le specialità dell’Arco Curvo e del Compound sia al maschile che al femminile con una competizione che potrà quindi regalare grandi sorprese agli appassionati.

La selezione tricolore si presenterà ai nastri di partenza con il solo Daya Singh nell’arco curvo maschile.

michele.giovagnoli@oasport.it

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *