Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Auckland 2020: in finale sarà derby americano, Serena Williams contro Jessica Pegula

Pubblicato

il

Sarà una questione tutta americana la finale del torneo WTA di Auckland. L’ultimo atto vedrà, infatti, un derby a stelle e strisce tra Serena Williams e Jessica Pegula. Lo scontro tra la grande campionessa, arrivata alla finale numero 98 della carriera, e l’outsider, numero 82 del mondo, che ha raggiunto la sua quarta finale di sempre nel circuito.

Un altro derby americano per Serena Williams, che in semifinale ha dominato quello contro Amanda Anisimova. Non c’è stata veramente partita con l’ex numero uno del mondo che si è imposta con un perentorio 6-1 6-1 in appena 44 minuti di gioco. Un vero e proprio massacro quello di Serena nei confronti della più giovane connazionale, totalmente tramortita dalla potenza di Williams.

Molto più combattuta l’altra semifinale, che ha visto prevalere Pegula sulla danese Caroline Wozniacki in rimonta per 3-6 6-4 6-0 dopo quasi due ore di gioco. Wozniacki ha fatto suo il primo set e aveva recuperato anche un break di svantaggio nel secondo. Avanti 5-4 Pegula ha strappato il servizio alla danese ed vinto il secondo set e da quel momento non c’è stata più partita. Wozniacki è sparita dal campo e l’americana si è imposta nel terzo per 6-0.

I RISULTATI DEL WTA DI AUCKLAND (11 GENNAIO)

Pegula (Usa) b. Wozniacki (Dan) 3-6 6-4 6-0
S.Williams (Usa) b. Anisimova (Usa) 6-1 6-1

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *