Tennis, WTA Auckland 2020: finalmente Serena Williams! L’americana torna a vincere dopo quasi tre anni

Dopo quasi tre anni Serena Williams torna a vincere un titolo nel circuito WTA. L’americana ha conquistato il torneo di Auckland, superando in finale la connazionale Jessica Pegula ed interrompendo una striscia negativa che durava dall’Australian Open del 2017. Williams si è imposta in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo poco più di un’ora e trentasei minuti di gioco, centrando quello che è il suo 73esimo titolo in carriera.

Pegula era partita benissimo nella finale, strappando immediatamente il servizio alla più illustre connazionale e procurandosi poi altre quattro palle break nel terzo game. Williams riesce a salvarsi e raggiunge la parità nel sesto game. Il momento decisivo arriva nell’ottavo gioco, quando Serena riesce a togliere nuovamente la battuta a Pegula (alla quarta palle break), salendo sul 5-3 e chiudendo il set nel successivo turno al servizio.

Ad inizio secondo set Pegula ha subito rischiato di perdere la battuta, annullando quattro chance di break a Williams, ma il break per Serena è comunque arrivato nel terzo game e addirittura a zero. E’ l’allungo decisivo per l’ex numero uno del mondo, che non concede più nulla nei propri turni di battuta e chiude il set per 6-4, potendo finalmente esultare per il suo primo titolo dopo la maternità.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Auckland 2020 Jessica Pegula Serena Williams

ultimo aggiornamento: 12-01-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, Salvatore Caruso si ferma ad un passo dall’ingresso nel tabellone principale ATP di Adelaide 2020

NBA 2019-2020: Antetokounmpo guida i Bucks, Jayson Tatum trascina i Celtics, i Lakers vincono senza LeBron