Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic non parteciperà al torneo di Adelaide 2020

Pubblicato

il

La notizia è ufficiale: Novak Djokovic non parteciperà al torneo ATP 250 di Adelaide, in programma la prossima settimana sul cemento australiano. La comunicazione è stata data dagli organizzatori del torneo, che ne hanno annunciato il forfait senza specificare i motivi di questa decisione.

Queste le parole del direttore della manifestazione Alistair McDonald, che con un po’ di amarezza ha reso pubblica la notizia: Sappiamo quanto Novak sia deluso di non poter giocare ad Adelaide quest’anno e speriamo di dargli il benvenuto l’anno prossimo. Comprendiamo la sua decisione e gli auguriamo il meglio per il resto della ATP Cup e per l’imminente Australian Open”. Presumibilmente, la scelta del serbo, numero 2 della classifica mondiale, deriva dalla volontà di ricaricare le batterie dopo una lunga ed estenuante ATP Cup, con l’obiettivo di essere al meglio durante il primo Slam della stagione, gli Australian Open, con cui da sempre ha un ottimo feeling.

Al contempo, Alistair McDonald ha potuto confermare con soddisfazione la partecipazione della padrona di casa Ashleigh Barty, leader del ranking WTA.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *