Tennis, Roger Federer: “Mi sembra ovvio che Nadal e Djokovic vinceranno più Slam di me”

È giunto il momento del primo Slam della nuova stagione che, come da tradizione, verrà inaugurata dagli Australian Open. Tempo di nuove sfide, dunque, per Roger Federer: il trentottenne svizzero ha ancora l’entusiasmo di un bambino e non vuole certo accontentarsi dei 103 titoli conquistati finora. In proiezione, però, il Re sa che gli altri due mostri sacri del circuito, Rafael Nadal e Novak Djokovic, hanno tutte le carte in regole per superarlo in quanto a Slam vinti.

“Per me è stato bello superare i 14 titoli di Pete Sampras, anche se battere quel record mi ha fatto sentire un po’ a disagio. Mi sembra ovvio che Rafa e Novak vinceranno più titoli dello Slam di me: sono incredibilmente forti e hanno più anni di carriera davanti rispetto a me. Il livello che hanno esibito nel 2019 dimostra che continueranno a vincere”.

In ogni caso, Federer sa che può ancora dare tanto al tennis: Mi piace ancora questo sport. I successi arrivati dopo l’infortunio al ginocchio del 2016 sono stati speciali, non mi aspettavo di vincere ancora. Il tennis sta vivendo un momento d’oro, le prossime stagioni saranno entusiasmanti”. 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Novak Djokovic Rafael Nadal Roger Federer

ultimo aggiornamento: 19-01-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Slittino, Dominik Fischnaller: “Siamo tornati sul tetto d’Europa dopo sei anni, Lillehammer mi esalta”

VIDEO Valentino Rossi si allena su una moto da cross dopo 3 anni: il Dottore si prepara per la MotoGP