Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fabio Fognini sconfitto da Feliciano Lopez ad Auckland. L’azzurro ko in tre set

Pubblicato

il

Non giungono buone notizie da Auckland (Nuova Zelanda) dal fronte “Fabio Fognini”. Il ligure è stato sconfitto nel secondo turno del torneo di tennis neozelandese dal n.61 del ranking Feliciano Lopez con il punteggio di 3-6 6-4 6-3. Un ko amaro per Fabio che, dopo essersi aggiudicato il primo parziale, ha smarrito il proprio gioco, dando modo all’iberico di archiviare la pratica e di qualificarsi ai quarti di finale dove affronterà il polacco (testa di serie n.6) Hubert Hurkacz (n.34 del mondo).

Nel primo set Fognini mette sotto pressione Lopez al servizio, costruendosi una palla break nel secondo game, senza però concretizzarla. Il n.12 del mondo, però, ha un’altra possibilità nell’ottavo gioco e stavolta è decisamente più concreto. Con estremo pragmatismo, il tennista nativo di Arma di Taggia archivia il parziale sul 6-3, forte di 4 ace e dell’80% dei punti vinti con la prima di servizio.

Nel secondo set l’avvio non è dei migliori per Fabio, che subisce il break nel secondo game e fatica a trovare continuità nel suo tennis. L’azzurro, però, ha uno scatto d’orgoglio nel quinto gioco, quando riesce a ottenere il controbreak e ad impattare sul 3-3. Sfortunatamente per lui la resa al servizio non è all’altezza della situazione e, dopo aver annullato due palle break nell’ottavo gioco, è costretto a cedere il turno in battuta nel decimo, con lo spagnolo che chiude sul 6-4.

Nel terzo set l’esito della frazione precedente incide decisamente sul rendimento di Fognini. Il ligure, infatti, subisce ancora una volta il break nel secondo game e va sotto 0-3. Il 57% di prime messe in campo evidenzia tutte le difficoltà dell’italiano con il fondamentale, come dimostrato dalla palla break annullata nel quarto gioco. Fognini, infatti, fatica enormemente in battuta, dovendo salvare due match-point nell’ottavo game, prima di capitolare definitivamente nel successivo (6-3), senza avere alcuna chance “break”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *