Seguici su

Senza categoria

Tennis, Camila Giorgi eliminata da Serena Williams al primo turno del torneo WTA di Auckland 2020

Pubblicato

il

Non riesce l’impresa sportiva alla quale era chiamata Camila Giorgi: l’azzurra è stata battuta dalla statunitense Serena Williams nel primo turno del torneo WTA di Auckland di tennis. L’americana, testa di serie numero uno del seeding si è liberata della marchigiana in un’ora e dieci minuti di gioco con lo score di 6-3 6-2.

Nel primo set Serena va in difficoltà nel terzo gioco, dove deve annullare una palla break ed affrontare diverse parità prima di portare a casa il game, poi nel sesto gioco è Giorgi ad annullare un’occasione all’avversaria. Ad essere decisivo però è il finale della frazione, con WIlliams che vince gli ultimi sette punti giocati: l’americana, avanti 4-3, rimonta l’azzurra nell’ottavo gioco e le strappa il servizio, andando 5-3, per poi chiudere tenendo a zero il servizio per il 6-3 in 39 minuti.

Nella seconda partita l’americana scappa via grazie al break a zero nel terzo gioco, inserito al’interno di un parziale di 12 punti a 2 che consente a Serena di andare 3-1. La minore delle sorelle Williams perde appena due quindici in tre turni alla battuta e poi nel settimo gioco trova addirittura il secondo break. Scatto d’orgoglio di Giorgi sul 2-5, con l’azzurra che si procura due break point, ma Serena inanella quattro punti chiudendo al primo match point sul 6-2 in 31 minuti di gioco.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rena Schild / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *