Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Doha 2020: Marco Cecchinato subito eliminato. Il siciliano è sconfitto dal francese Herbert

Pubblicato

il

Inizia con una sconfitta il 2020 di Marco Cecchinato. Il siciliano è stato subito eliminato dal torneo ATP di Doha dal francese Pierre-Hugues Herbert, numero 65 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3 6-4 dopo un’ora e dodici minuti di gioco. Purtroppo Cecchinato prosegue nel suo momento negativo, visto che il nativo di Palermo non vince una partita nel circuito ATP addirittura dal 19 Agosto 2018, quando ha vinto all’esordio nel torneo di Winston-Salem contro il kazako Alexander Bublik.

Inizio di partita in salita per Cecchinato che perde subito il servizio. Il siciliano, però, trova l’immediato controbreak, ma nel gioco successivo nuovo break di Herbert che si porta sul 3-1. E’ un colpo fatale per il tennista di Palermo, perchè il francese non concede nulla nei propri turni al servizio e chiude la prima frazione sul 6-3.

Grande equilibrio, invece, ad inizio secondo set. I due tennisti tengono abbastanza agevolmente i propri turni di servizio, ma la parità regge fino al settimo game. Purtroppo Cecchinato concede una palla break ad Herbert e il francese la sfrutta subito portandosi sul 4-3. Il siciliano non ha occasioni per pareggiare i conti e al primo match point il numero 65 del mondo chiude sul 6-4.

Giornata deludente per il tennis italiano, visto che era arrivata la sconfitta all’esordio anche per Lorenzo Sonego: Il piemontese è stato battuto in tre set dal serbo Laslo Djere con il punteggio di 6-1 3-6 6-2.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *