Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, è Big Moioli! Assolo della campionessa olimpica, terza Raffaella Brutto! Italia monumentale!

Pubblicato

il

Ancora una volta due italiane sul podio: da Cervinia a Big White la storia non cambia. Michela Moioli trova la seconda vittoria consecutiva nella Coppa del Mondo di snowboardcross imponendosi in terra canadese e il Bel Paese piazza nella top-3 anche Raffaella Brutto. Un assolo straordinario della campionessa olimpica che trova il 12° successo della carriera.

Mai in dubbio il successo odierno del fenomeno di Alzano Lombardo: Moioli sin dai primi turni è apparsa troppo superiore rispetto a tutte le rivali. Dominio assoluto: soprattutto in finale non c’è stata storia, con una fuga solitaria. L’azzurra scappa anche in classifica di Coppa: il sogno della sfera di cristallo è sempre più vivo, può diventare realtà. Seconda posizione oggi per l’australiana Belle Brockhoff, la prima inseguitrice in graduatoria di Moioli, mentre terza, come detto, una mostruosa Brutto. Quarta piazza per Nelly Moenne Loccoz.

Da sottolineare anche la quinta piazza di Sofia Belinghieri: reduce dal podio di Cervinia, l’azzurra non ha tenuto il passo delle compagne di squadra in semifinale, ma si è imposta alla grande nella Small Final anticipando la detentrice della sfera di cristallo Eva Samkova. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI/Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *