Snowboard parallelo, Coppa del Mondo 2020: 10 azzurri si preparano per la tappa di Bad Gastein
Nella giornata di domani, martedì 14 gennaio, scatterà ufficialmente la quinta tappa della Coppa del Mondo di snowboard parallelo di Bad Gastein in Austria. Si prosegue, dunque, senza soluzioni di continuità dopo il fine settimana di Scuol (Svizzera) nel quale abbiamo visto il successo del russo Andrey Sobolev tra gli uomini e della tedesca Ramona Hofmeister per quanto riguarda le donne.
L’Italia si presenterà al via con 10 atleti: assieme al veterano Roland Fischnaller, il nostro direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato Aaron March, Daniele Bagozza, Gabriel Messner, Giulia Gaspari, Mirko Felicetti, Mark Hofer, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti e Nadya Ochner. 

Il programma dell’appuntamento di Bad Gastein prevederà nella giornata di domani uno slalom parallelo in notturna a partire dalle ore 18.45, preceduto dalle consuete qualifiche previste alle ore 14,30. Mercoledì 15 gennaio, invece, sarà la volta di un altro slalom parallelo, questa volta a squadre alle ore 13.00. Nell’occasione Roland Fischnaller sarà chiamato a difendere la prima posizione della classifica generale con un margine di ben 1058 punti sull’austriaco Benjamin Karl.

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biathlon, Andrea Zattoni: “Dorothea Wierer vuole restare al vertice, Vittozzi sta ritrovando serenità”

Sci alpino, startlist e pettorali di partenza slalom Flachau 2020: programma, orario e tv