Show Player

Snowboard: Italia deludente in Coppa del Mondo a Scuol. Si impongono Sobolev ed Hofmeister



Quarta tappa per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo: si è tornati in gara nel massimo circuito internazionale dopo la pausa per le festività natalizie. Ci si sposta verso la Svizzera, precisamente a Scuol, per il terzo PGS consecutivo dopo quelli di Bannoye e Cortina: ci si aspettava tanto dalla Nazionale italiana che però ha leggermente deluso le aspettative dopo un inizio scoppiettante.

Il russo Andrey Sobolev, detentore della sfera di cristallo, torna a vincere dopo un inizio di stagione altalenante. Battuto il veterano Benjamin Karl nella Big Final per 53 centesimi. La terza piazza in una Small Final davvero molto equilibrata lo coglie a pari merito il padrone di casa Dario Caviezel. Il leader della Coppa del Mondo, l’azzurro Roland Fischnaller purtroppo esce ai quarti di finale proprio con il poi vincitore Sobolev: è la sfortuna a colpire il veterano tricolore che trova lo stesso tempo del russo, ma viene escluso per il pettorale più alto (si dà priorità a chi ha avuto il tempo migliore nelle qualificazioni). Niente da fare invece per Daniele Bagozza, eliminato al primo turno. Tutti gli altri azzurri fuori nelle qualificazioni.

Loading...
Loading...

Ramona Theresia Hofmeister lascia solo le briciole alle avversarie al femminile: un tre su tre (tripletta tra Bannoye, Cortina e Scuol) eccezionale per la teutonica, che al momento è la vera e propria dominatrice della stagione. Nella finalissima battuta nettamente la russa Sofia Nadrishyna. A completare il podio l’altra russa Milena Bykova. Subito eliminata Nadya Ochner, che non ha concluso la sua prova nel primo turno.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jean-Francois Rivard / Shutterstock.com

Loading...

Lascia un commento

scroll to top